Aliante A‎ > ‎

Settore Minori

Il Settore Minori nasce nel 2004 con la Comunità Residenziale e si rafforza nel 2011 a seguito della fusione con la Cooperativa Laser e l'integrazione dei servizi offerti dalla stessa sul territorio di Modena e provincia.
 
 La comunità educativa- residenziale: situata a Modena, accoglie ragazze che, per indicazione del Tribunale per i Minorenni non possono temporaneamente vivere in famiglia o che non hanno una famiglia in cui vivere.

La comunità semiresidenziale RAIAMANDRENY ed il progetto ITINERA: si rivolgono in modo complementare ed integrato a bambini e ragazzi, dai 6 ai 18 anni di età, maschi e femmine, italiani e stranieri, per aiutarli e sostenerli in situazione di disagio psico-sociale.

Centri Giovani: Le esperienze, i luoghi, gli spazi dell’aggregazione sono opportunità di confronto e conoscenza dei e fra i ragazzi che permettono il sostegno ai processi evolutivi...

Educativa di Strada: prevede di raggiungere gli adolescenti e i giovani nei luoghi dell’aggregazione spontanea e del divertimento e in tal senso si caratterizza come servizio di prossimità.

 
 
 
PRESENTAZIONE DEI SERVIZI