I nostri valori... la nostra Mission

Svolgere attività di riabilitazione sociale e inserimento lavorativo con particolare attenzione al tema della psichiatria.

Co-operare a stretto contatto con i soggetti del territorio nella progettazione e realizzazione degli interventi riabilitativi e di inserimento.

Valorizzare le risorse interne e investire nella loro crescita creando un ambiente di lavoro collaborativo e attento ai bisogni individuali

Accrescere il senso di appartenenza di soci e dipendenti promuovendo la loro partecipazione alla vita della cooperativa.

Gestire la cooperativa in ottica aziendale puntando all’efficacia e all’efficienza e offrendo servizi di qualità senza perdere di riferimento i valori e gli ideali di Aliante.

Offrire il contributo di un’impresa sociale alle politiche sociali del territorio partecipando attivamente al dibattito politico-culturale.

Impegnarsi per lo sviluppo e la crescita della cooperazione sociale e di tutto il movimento cooperativo lavorando incrementando e rafforzando le collaborazioni.

Tutelare e valorizzare la persona come soggetto portatore di diritti.

Lavorare attivamente all’interno del sistema di welfare locale offrendo servizi di qualità alla persona nel rispetto del diritto al lavoro per tutti e nella tutela della dignità personale.