Il bilancio sociale 2020 di Aliante

Il bilancio sociale è uno «strumento di rendicontazione delle responsabilità, dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali ed economici delle attività svolte da un'organizzazione. Ha il fine di offrire un'informazione strutturata e puntuale a tutti i soggetti interessati,non ottenibile a mezzo della sola informazione economica contenuta nel bilancio di esercizio».

Abbiamo elaborato il Bilancio Sociale 2020, consultabile in allegato a questa pagina, secondo le linee guida del decreto del 4 luglio 2019 e secondo il modello ISCOOP di LegaCoopSociali.

GUIDA ALLA LETTURA:

1) Nota metodologica e Parte Introduttiva

2) Informazioni generali sull’ente - Identità (chi siamo, storia, focus su Mission, governance, vita associativa e stakeholder cioè i portatori di interesse…)

3) Struttura, governo e amministrazione, persone che operano per l’ente, obiettivi e attività: persone, obiettivi e attività (focus sui soci e sui lavoratori, la formazione, la qualità dei servizi, i percorsi di inserimento lavorativo che ci caratterizzano e gli impatti delle nostre attività sul territorio, anche dal punto di vista ambientale)

4) Situazione economico finanziaria
(chi siamo, storia, focus su Mission, governance,
vita associativa e stakeholder)

5) Responsabilità Sociale d’impresa (progetti in partnership e coinvolgimento degli stakeholder)

6) Cooperazione (il valore cooperativo)

7) Obiettivi di Miglioramento (valutazione impatto sociale e prossimi sviluppi)

Richiedi informazioni
Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy policy.