Covid-19

DECRETO RIAPERTURE del 24-3-22
dal 1-4-22

Gentili colleghi, in relazione al DECRETO RIAPERTURE (dl 24 del 24-3-22) ecco gli aggiornamenti di interesse:

  1. LAVORATORI: il controllo del GP base prosegue sino al 30 aprile 2022 e permane l'obbligo di utilizzo delle mascherine al chiuso e in situazioni di affollamento, così come la necessità di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro
  2. LAVORATORI OVER 50 (Scuola, RSA e settore Resid. Adulti escluse):  dal 1^ aprile sarà sufficiente il green pass base per l’accesso nei luoghi di lavoro anche per gli over 50, che però fino al 15 giugno sono obbligati alla vaccinazione
  3. EDUCATIVO, lavoratori: Fino al 15 giugno resta l’obbligo vaccinale per tutto il personale scolastico. Secondo il decreto pubblicato, la vaccinazione costituisce requisito essenziale per lo svolgimento delle attività didattiche a contatto con gli alunni.  (Quindi nulla cambia)
  4. RESIDENZIALITA' ADULTI - RSA: l'Obbligo vaccinale del personale sanitario è esteso fino al 31 dicembre 2022 (quindi nulla cambia)
Richiedi informazioni
Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy policy.
* Campi obbligatori