AREA SOCI E LAVORATORI

Auguri di Buona Pasqua

Cari Soci, lavoratori, colleghi,

questo periodo non ha davvero eguali in termini di eccezionalità, stiamo vivendo qualcosa di epocale che determina grandi sfide e cambiamenti.

Aliante ha 500 dipendenti, a causa del Coronavirus 300 di noi sono in FIS, in Cassa Integrazione.

 Dall'inizio di questa emergenza ogni giornata è stata una ricerca, un lavoro per garantire innanzitutto la sicurezza di ognuno ma anche per la gestione e la continuità della cooperativa e quindi il lavoro per noi tutti, dialogando con le Associazioni che ci rappresentano, gli enti locali e pubblici e i sindacati.

Tutto è molto difficile e richiede uno sforzo che va oltre l'impegno lavorativo, uno sforzo emotivo, richiede coraggio. Il coraggio che stanno dimostrando i tanti colleghi che continuano a lavorare ogni giorno in condizioni spesso difficili, il cui impegno quotidiano fatto di responsabilità, passione e amore permette alla cooperativa di garantire l'apertura dei propri servizi e garantire la nostra presenza a utenti e famiglie.

Desideriamo ringraziare ognuno di questi coraggiosi lavoratori, ognuno di Voi.

Siamo qui, insieme, di fronte a questa grande sfida. Chissà per quanti anni ci sarà un "prima" e un "dopo" il coronavirus. Tutti insieme possiamo fare in modo che il "durante" sia sostenibile e che il "dopo" sia un'occasione di cambiamento, crescita e miglioramento per tutta la cooperativa e quindi per ognuno dei suoi lavoratori.

A tutti voi e alle vostre famiglie, auguri per una Pasqua serena.

Ce lo meritiamo.

 

IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI ALIANTE

10 aprile 2020