AREA SOCI E LAVORATORI

Portale SMACONTE
dal 1 gennaio 2019

A decorrere dal 1° gennaio 2019, tutta la documentazione relativa alla adesione a SMA nonché la documentazione relativa ai rimborsi erogati nell’anno precedente, sarà esclusivamente disponibile e scaricabile dalla area personale del Portale SMACONTE, per poter quindi avere la disponibilità di tale documentazione, sarà necessario procedere all’iscrizione se ad oggi non già effettuata

Di seguito forniamo la procedura con la quale si renderà operativo l’accesso al Portale:

  1. Dalla pagina del tuo browser Internet, sulla riga indirizzo digitare https://conte.smamodena.it e si accede alla home page.
  2. In alternativa accedere al sito www.smamodena.it  e cliccare sulla barra in alto a destra su SMACONTE.
  3. A questo punto per proseguire nell’accesso necessita digitare il proprio codice fiscale nell’apposita casella ed inserire la password PROVVISORIA che viene ad oggi definita per il primo accesso in Password12345!
  4. Successivamente per completare l’iscrizione si dovrà aggiornare la password provvisoria di entrata con un’altra personale che dovrà avere le seguenti caratteristiche:
  • Lunghezza minima 8 caratteri
  • Almeno 1 carattere maiuscolo
  • Almeno un simbolo (ad esempio $!%&*)
  • Nessun spazio tra i caratteri

Per completare l’accesso si dovrà inoltre prendere visione dell’informativa sulla Privacy e fornire il consenso al trattamento dei dati. Questo è il presupposto incondizionato per poter poi proseguire nell’utilizzazione del portale.

Accedendo al Portale si può scaricare la guida di utilizzo che fornisce tutte le informazioni dettagliate sulle funzioni, anche attraverso l’aiuto di immagini esemplificative.

 

L’accesso al Portale cosa permette inoltre di fare:

  • Aggiornare i propri dati anagrafici, le informazioni di residenza, i recapiti di contatto (telefono, cellulare, e-mail) e il codice Iban su cui ricevere i rimborsi.
  • Procedere alla richiesta rimborso delle spese mediche sostenute compilando l’apposito format di richiesta ed allegando i necessari documenti ed inviare i preventivi relativi alle prestazioni odontoiatriche per poi procedere poi alla richiesta di rimborso allegando il relativo documento di spesa.
  • Consultare lo stato di avanzamento della richiesta di rimborso inoltrata, quando è liquidato e per quale importo e verificare la motivazione per rimborsi non accettati
  • Scaricare tutta la documentazione relativa alla adesione a SMA nonché la certificazione relativa ai rimborsi avuti l’anno precedente.

SMA è a disposizione per ogni chiarimento che si rendesse necessario