Eventi e Novità

Centri Estivi 0-6 ESTATE 2019
dall'1 al 26 luglio

Sono aperte le iscrizioni ai Centri estivi di Modena per l'estate 2019! 


E' attiva a questo link la procedura per iscrizione PRIVATA ai centri estivi Aliante per l'estate 2019  presso:

  • Nido Don Milani (Via Forlì 126) dai 12 mesi ai 3 anni, bambini già frequentanti un servizio NIDO - dal 1 al 26 luglio
  • Infanzia Don Milani (Via Forlì 126) dai 3 ai 6 anni, bambini già frequentanti un servizio INFANZIA oppure bambini nati nell'anno 2016 e frequentanti il nido  - dal 1 al 26 luglio

Sono previsti:

In allegato alla pagina il volantino informativo.

Le iscrizioni rimarranno aperte SOLO ON LINE fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le iscrizioni dovranno essere confermate previo pagamento anticipato della quota nelle modalità descritte sulla domanda di iscrizione.

I bambini frequentanti i nostri centri estivi potranno usufruire dei voucher secondo le indicazioni date dal Comune. Ricordiamo infatti che le famiglie dei bambini nella fascia di età compresa tra i 3 (tutti i nati 2016, quindi anche grandi di nido) e i 13 anni  possono partecipare al progetto regionale per la "Conciliazione vita-lavoro” che prevede un sostegno economico alle famiglie per la frequenza dei centri estivi attivati sul territorio. 
Il valore del contributo a bambino è pari a 84 EURO A SETTIMANA PER UN MASSIMO DI QUATTRO SETTIMANE; vale a dire che la famiglia che ne ha diritto potrà usufruire di contributi complessivamente fino a 336 Euro a bambino. 
Entro maggio verrà pubblicato apposito avviso pubblico contenete le modalità e i termini entro cui fare domanda. (https://www.comune.modena.it/istruzione/notizie/centri-estivi-2019-al-via-il-bando-per-selezionare-i-gestori). Dei contributi potranno usufruire i nuclei con reddito Isee fino a 28 mila euro in cui entrambi i genitori o l’unico genitore, in caso di famiglie mono genitoriali, siano occupati, comprese le famiglie in cui un genitore sia in cassa integrazione, mobilità o disoccupato e partecipante alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio concordato con il Centro per l'Impiego competente. Per presentare domanda sarà necessario avere l’Isee in corso di validità: è consigliabile, quindi,  richiederne per tempo il calcolo rivolgendosi ad un Caf oppure online sul sito dell'Inps.


Per informazioni:

  • consulta il nostro sito internet che conterrà gli aggiornamenti continui delle informazioni
  • scrivi a [email protected] o compila la form sottostante
  • chiama il numero 335-6527549 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18
Richiedi informazioni
Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy policy.
* Campi obbligatori