Eventi e Novità

CORONAVIRUS: "Eppure - la paura di ogni giorno"
Resto del Carlino del 7-2-20

Oggi sul Modena - Il Resto del Carlino trovate il racconto di come viviamo questa emergenza, in particolare nelle comunità minori e per persone con disagio psichico.

Grazie a Legacoop Estense che ci ha permesso di fare questo racconto e grazie a Daniela, educatrice della comunità, che ci ha fornito le parole, il senso e l'emozione di questo momento.

Grazie anche a Valeria e Milos (tecnici delle riabilitazione psichiatrica), a Eleonora (che sanifica le ambulanze del 118), a Stephanie (che ci sopporta vestiti come ninja) e Sana (ausiliaria in comunità) e a tutti gli altri che in questi giorni ci hanno regalato immagini meravigliose, piene di fatica e di coraggio. Fuori da questo articolo le parole e le fotografie sono tante ancora, inviate a centinaia, ognuna racconta uno spaccato, un momento, un vissuto di questo periodo così difficile, così alieno, in cui ciascuno sta tirando fuori il meglio di sè. Nelle prossime settimane continueremo a dare spazio a queste parole e alle immagini che le accompagnano, per dare voce e corpo alla fatica e alla forza di ogni giorno. Grazie a tutti, colleghi di Aliante Cooperativa Sociale. #noicisiamo Legacoopsociali

Richiedi informazioni
Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati personali saranno trattati in conformità con l’informativa presente nella sezione privacy policy.
* Campi obbligatori