Il Centro Socio-Riabilitativo “La Fattoria”, che negli anni ottanta era una residenza psichiatrica, poi diventato successivamente una struttura diurna di riabilitazione psicosociale per utenti psichiatrici, è gestito da Aliante dal 1994, anno in cui è stato trasformato in centro di formazione al lavoro.
Con la nostra gestione ha progressivamente abbandonato il proprio carattere agricolo per concentrarsi di più su attività di assemblaggio conto terzi, confezionamento, imballaggi, montaggi, postalizzazioni e altro ancora. In allegato alla pagina trovate il nostro opuscolo.
Aliante ha inoltre stipulato una convenzione con la ditta CSC di Modena, per la gestione di un laboratorio interno all'azienda chiamato "LA SPAZZOLA", coordinato da un Operatore della cooperativa.
Attualmente sito in Via Nicolò Biondo 478 - Modena, il centro di formazione comprende un capannone con area cortiliva di pertinenza delle dimensioni di circa 350 metri quadrati:
- Ha a disposizione le seguenti attrezzature: reggiatrice, pistole per colla a caldo, postazione per applicazione di film termoretraibili; sono presenti macchine per lavorazioni messe a disposizione con contratto di comodato d’uso gratuito dalla committenza.
- Ha in dotazione i seguenti mezzi: un camion coperto con centina e telonatura, un furgone tipo Ducato, un autocarro trasporto cose tipo Doblò, un transpallet ed un muletto elettrico.
- ospita 35 utenti
- Chiamaci o vieni a trovarci! Possiamo essere un valido aiuto per la tua attività e tu saprai di collaborare ad un progetto di riabilitazione ed integrazione sociale di grande valore!
Contatti:
+39 348 526 5770 - 059.829173
Via Nicolò Biondo 478, Modena