Obbligo di Assunzione L.68/99
ed Ex Art.22
Aliante ha conciliato la propria Mission con le opportunità lavorative offerte dalle convenzioni di Inserimento Lavorativo progettate dalla Regione Emilia-Romagna - anche chiamate Convenzioni Ex Art.22.
Queste convenzioni sono accordi stipulati tra:
- l'Agenzia Regionale per il Lavoro
- le Cooperative Sociali di tipo B
- i Consorzi.
Gli accordi sono finalizzati a generare una sinergia tra le imprese del mondo privato Profit e le Cooperative, al fine di aumentare l'inclusione delle persone portatrici di disabilità gravi che riscontrano difficoltà nell'accesso al mercato del lavoro.
Questo accordo permette alle imprese di esternalizzare commesse alle cooperative che assumono il personale svantaggiato e lo impiegano all'interno delle realtà produttive private.
L'accordo inoltre permette alle imprese di assolvere all'obbligo di assunzione per la Legge 68/99.
Le persone inserite mediante convenzione Ex Art.22 saranno seguite da un team di professionisti formato da 4 educatori ed una coordinatrice, che si occuperanno di interfacciarsi con i referenti dell'azienda, per la preparazione della documentazione utile ad attivare la convenzione, e di coordinare le attività del personale assunto all'interno della tua realtà lavorativa.
Come Lavoriamo
Creiamo opportunità e promuoviamo l'inclusione sociale.
Offriamo un ambiente accogliente e supporto personalizzato per aiutare le persone a sviluppare le loro abilità e raggiungere l'autonomia lavorativa.
Scrivici per avere ulteriori informazioni
La tua azienda deve adempiere all'Obbligo L.68/99?
Compila il Form per essere ricontattato
Segnalazioni ambiente
Responsabile dell'Ufficio Inserimenti Lavorativi
Cristina Bertolini
Contatti:
bertolini@aliantecoopsociale.it